Il 5×1000 a CityTelling. Seminiamo Cultura

 

DONA il tuo contributo e sostieni il progetto CITYTELLING e le nostre attività culturali.

Per il sostegno è sufficiente inserire firma e Codice Fiscale dell’associazione  Sì Teverola Onlus 90031140610.

In particolare il contributo servirà al riordino della Piccola Biblioteca Interculturale “Gaetano Docimo”, che conta ormai più di 2.000 titoli, oltre che periodici, manoscritti, e materiale audiovisivo. Insieme ad altro materiale di approfondimento e di documentazione di vario genere; libri per ragazzi, copia tesi di laurea, riviste, periodici e video che oltre a toccare i temi dell’immigrazione e dell’educazione interculturale, offrono occasioni per percorsi di interazione, dialogo, integrazione, confronto e scambio su tematiche quali la pace, la mondialità, le religioni, carità, solidarietà, missione, rapporti nord / sud del mondo, scienze sociali, globalizzazione.

Daremo una casa alla Piccola Biblioteca, le affiancheremo una doppia mediateca ME.TE. Memorie Teverolesi e Memoteca Migrante  (per tutto il materiale non librario) ed una sala per conferenze. E pubblicheremo il catalogo dei materiali in SBN (Servizio bibliotecario nazionale – www.sbn.it). Con la sala conferenze daremo nuovo slancio ed impulso alla formazione per i nostri soci e più eventi di cui potrà fruire tutta la cittadinanza.

Ma il progetto CITYTELLING è anche un LABORATORIO (permanente) DI FORMAZIONE-INTERVENTO, al servizio delle comunità locali, e di promozione di pratiche di cittadinanza attiva.

CityTelling - Seminiamo, INSIEME progetti di CULTURA
Un laboratorio che ha come destinatari: cittadini, giovani del territorio, immigrati, operatori dei mezzi d’informazione, operatori/responsabili delle organizzazioni locali del Terzo settore, docenti/dirigenti delle scuole locali, funzionari/amministratori delle pubbliche amministrazioni locali, studenti e cittadini, che interagiscono fra di loro attraverso gruppi di lavoro misti che opereranno su obiettivi specifici che, di volta in volta, verranno definiti.

Destinare il 5×1000 non comporta alcuna spesa. È una quota d’imposta cui lo Stato rinuncia e che non sostituisce l’8×1000. Devolvere il 5×1000 è semplice. Basta una firma indicando il codice fiscale 90031140610.  Non resta, quindi, che promuovere tra conoscenti, amici, clienti, fornitori, dipendenti l’aiuto all’associazione Sì Teverola Onlus.

Ti serve solo mettere una firma…