Teverola, “Festa in Città” in onore della Madonna del Rosario [FOTO]

“Manca poco e saremo pronti a dare il via ai festeggiamenti solenni in onore della B.V. Maria del santo Rosario, una comunità intera unita nel sentito bisogno di rievocare la vittoria del bene sul male…della luce sul buio, il simulacro della “Madonna del Rosario” da noi tanto amata, ritornata al suo antico splendore dopo i recenti lavori di restauro, sarà onorata per le vie cittadine, per rinnovare la devozione a una “donna” vestita di sole che  distrugge il serpente maledetto”.

Con queste parole Don Evaristo Rutino, parroco di Teverola invita la comunità parrocchiale ad accogliere gioiosamente la nostra “Madonna” e a partecipare con devozione, alle Celebrazioni Liturgiche che inizieranno sabato 28 ottobre alle ore 8,30 con la recita del S.Rosario e la celebrazione della S.Messa, al termine il simulacro di Maria, come da tradizione, sarà portato in processione a spalla dai fratelli della Congrega  Maria S.S. del Rosario, per le vie cittadine. I festeggiamenti della giornata si concluderanno in Via Cavour, con musica e canti popolari Napoletani e la degustazione gratuita di pasta e fagioli con cozze e vino locale.

Domenica 29 ottobre, di buon mattino, si saluterà l’alba con lo scampanio a festa delle campane e lo sparo di fuochi d’artificio e alle ore 9 i ragazzi dell’Azione Cattolica – S.Agnese, con i  giovani catechisti,  festeggeranno insieme la Festa del Ciao “Pronti a Scattare” con un ricco programma di  giochi,  degustazione di delizie e Celebrazione della S.Messa. Nel pomeriggio, dopo i Riti religiosi, il simulacro della Madonna sarà di nuovo in processione con la partecipazione delle confraternite della Diocesi, al rientro in Chiesa, spettacolo pirotecnico con musica con pioggia di coriandoli.

Le foto del restauro:

mdr (2) mdr (3) mdr (4) mdr (5) mdr (6) mdr (7) mdr (8) mdr (9) mdr (10) mdr (11) mdr (12) mdr (13) mdr (14)