Avis Teverola: domenica, dona il sangue e salva una vita!

Teverola – Continua, attraverso il gruppo “Avis Teverola Gruppo 2008” l’organizzazione della “Giornata per la Raccolta Sangue”. I membri del sodalizio invitano tutti coloro che intendono compiere un gesto di grande consapevolezza e solidarietà a recarsi domenica 25 marzo dalle ore 08.00 alle 13.00 in via Cavour,3 – Teverola, dove sarà presente, con personale qualificato, un’autoemoteca dell’Avis, dotata di attrezzatura medica specifica, per effettuare la misurazione della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa e una visita cardiologica individuale per consigli terapeutici.
A tutti i donatori, oltre al tradizionale ristoro, per la particolare concomitanza con la Santa Pasqua sarà offerto un gustoso omaggio. L’associazione invierà, poi, ai donatori il referto con i risultati delle previste analisi cliniche, occasione utile per un check-up del proprio stato di salute.
Si ricorda che per poter donare sangue bisogna essere maggiorenni (e non avere più di 65 anni) e godere di buona salute: è doveroso autoescludersi per chi abbia nella storia personale casi di assunzione di droghe, alcolismo, epatite o ittero, malattie veneree, sifilide, Aids, epatite, rapporti sessuali ad alto rischio di trasmissione di malattie infettive (occasionali o promiscui) o comunque con persone a rischio.