Madonna di Medjugorje “Pellegrina” per le case della città

Teverola – Grande attesa per l’arrivo in città del simulacro di Maria Regina della Pace. La statua proveniente da Thialjina –  Medjugorje, arriverà domenica 29 aprile e rimarrà a Teverola fino al 31 maggio; l’immagine sacra sarà accolta, della comunità parrocchiale, sul sacrato della chiesa.

Diverse le iniziative di preghiera e incontri di spiritualità che ci saranno  durante tutta il mese:

  • Dal 2 maggio e per tutto il mese alle ore 20.30, Peregrinatio Mariae nelle famiglie con la statua della Madonna Regina della pace, incontri che testimonieranno  il senso di una appartenenza alla fede cristiana,  momenti di riflessione e per donare messaggi di pace.
  • Dal 1° maggio, festa di S Giuseppe Operaio,  e per tutte le sere  alle ore 18.00, nella Parrocchia S.Giovanni Evangelista, sarà celebrato il Santo Rosario meditato, il Canto delle litanie e piccola Supplica alla Vergine Maria , al termine Santa Messa con Omelia.

La presenza dell’Immagine Sacra, “annunciatrice” di pace e di conciliazione con Cristo e “testimonianza” di una chiesa che non è chiusa all’interno delle propria “mura” ma che è eretta sull’apertura all’altro, per divulgare e testimoniare la gioia e lo splendore di una vita piena.