Bocconcini di pollo con radicchio e noci
Ricette – Oggi vi proponiamo un secondo piatto davvero squisito che con la sua densa cremosità e il suo particolar gusto amarognolo, conquisterà il cuore di tutti i vostri commensali.
Il piatto di cui parleremo oggi è Bocconcini di pollo con radicchio e noci, accompagnato con una cremina a base di stracchino la quale renderà la carne bianca più saporita e meno asciutta, poiché tende sempre a seccarsi molto e inoltre, gusteremo la croccantezza delle noci.
Molti sono i pro di questa ricetta e i fondamentali sono facile e veloce da preparare!

Porzioni |
porzioni
|
- 400 g petto di pollo
- 50 g stracchino
- 50 g radicchio
- 3/4 cucchiai latte
- farina (per infarinare il petto di pollo)
- 5/6 noci
- 4/5 cucchiai olio extravergine d'oliva
- rosmarino
- sale e pepe
Ingredienti
|
![]() |
Per preparare questa ricetta, per prima cosa bisogna tagliare le fette di petto di pollo a strisce per poi tagliarli e cubetti. In un piatto versate la farina e infarinate i bocconcini, metterli in una padella con 3/4 cucchiai di olio con un po' di pepe, sale e rosmarino e farli rosolare per qualche minuto.
Nel frattempo tagliate a pezzetti il radicchio e fatelo appassire in un'altra padella a fuoco moderato con acqua e pizzico di sale. In una ciotolina sciogliere lo stracchino con i cucchiai di latte ottenendo una cremina non troppo densa. Quando i bocconcini si sono arrosolati per bene, aggiungere radicchio e far insaporire per qualche minuto. Aggiungere i pezzettini di noci e dopodichè spegnere il fuoco e aggiungere la cremina e amalgamare per bene il tutto.
E voilà, ecco che potete servire il vostro secondo piatto delizioso!
(FOTO BLOG GIALLO ZAFFERANO)